info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > FINE SETTIMANA SOLEGGIATO CON TEMPERATURE IN AUMENTO
TEMPO PERMETTENDO

FINE SETTIMANA SOLEGGIATO CON TEMPERATURE IN AUMENTO

La stagione primaverile, iniziata il 1° marzo secondo il Calendario Meteo, ci ha offerto in questi giorni un “menù” molto vario. Il maltempo ha imperversato per almeno un paio di […]

La stagione primaverile, iniziata il 1° marzo secondo il Calendario Meteo, ci ha offerto in questi giorni un “menù” molto vario. Il maltempo ha imperversato per almeno un paio di fine settimana, con piogge intense nei fondi valle, tanta neve sui monti e perfino alcuni episodi temporaleschi.

L’estrema dinamicità di questi giorni, testimonia il passaggio di “consegne” ormai avvenuto da alcune settimane tra inverno  molto sotto “tono” ed una stagione primaverile che molto ha da “dire”. L’aria fredda a seguito del maltempo del fine settimana appena trascorso, ha innescato nel corso dei pomeriggi alcuni episodi temporaleschi con rovesci di neve sui nostri Colli.

Nel fine settimana l’Alta pressione oceanica dopo alcune settimane di assenza, riprenderà le “redini” del Meteo su buona parte dell’ovest del Continente europeo, allungando i suoi “tentacoli” anche verso le nostri Valli.

Sarà finalmente un fine settimana gradevole e soleggiato, con temperature in graduale aumento. Le massime potrebbero toccare valori tra 14-15°C, mentre le minime dopo i valori un po’ sotto tono di queste mattinate, ritorneranno alla positività di un paio di gradi.

Lo zero termico diurno  dai 1000 metri di questi giorni, schizzerà verso la quota di 2000-2500 metri. Ventilazione moderata, prettamente dai quadranti occidentali. Tendente a provenire da Nord est.

Dopo tanta pioggia al piano, neve diffusa sui Colli e temperature sotto le medie stagionali di alcuni gradi, la stagione primaverile ci darà un “stupirà” con un Meteo gradevole e mite.

Ma attenzione che le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo!

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
- CLUSONE - Un 54enne di Ardesio è stato stroncato...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!