Seguici su

FOTOGRAFI PER PASSIONE

Fotografi per passione – A ROVETTA IL CORSO DI FOTOGRAFIA DEL CIRCOLO FOTO93

Pubblicato

il

Come di consueto, il Circolo Fotografico Foto93 di Villa d’Ogna organizza un “Corso base di fotografia”, rivolto a tutti i fotoamatori che muovono i primi passi nel mondo della fotografia. Quest’anno il corso si terrà a Rovetta e prenderà il via il prossimo 30 marzo.

Il corso si pone l’obiettivo di portare gli allievi a conoscere il funzionamento della propria macchina fotografica, a gestirne in autonomia le principali funzioni e a sviluppare un proprio “occhio fotografico”, per passare da semplici scatti a vere e proprie fotografie. Il tutto condito da una serie di consigli pratici per migliorare il livello delle proprie istantanee.

 “Il nostro Circolo, come dice lo statuto, si prefigge di informare, formare e divulgare le tecniche fotografiche – racconta il presidente Ivan Colombo -. È per questo che fra le nostre attività, quella del corso base ricopre sicuramente uno dei posti principali, a cui teniamo di più”. 

Insomma, se da sempre la fotografia vi ha affascinato ma non avete mai avuto modo di approfondire la sua conoscenza, questo è il corso che fa per voi. Conoscerete le basi della fotografia, scoprirete cosa sono i tempi, i diaframmi, la sensibilità, la profondità; imparerete a utilizzare le ottiche appropriate, a gestire la luce, a salvare i file nel modo più appropriato. 

Il corso si articolerà in 7 lezioni teoriche accompagnate da un’uscita pratica. Ecco nello specifico come sarà composto: 

30/03 La macchina fotografica e le ottiche;

06/04 I tempi e i diaframmi;

13/04 La composizione;

27/04 Concetti base di uso della luce;

01/05 USCITA PRATICA;

04/05 Commento alle foto dell’uscita;

11/05 Regolazioni base con Photoshop;

18/05 Il formato Raw e Camera Raw.

 

Il corso si terrà a Rovetta presso la saletta riunioni dell’Ufficio Turistico di via Vittorio Veneto 3/d; le lezioni si svolgeranno a cadenza settimanale a partire da mercoledì 30 marzo dalle 20,30 alle 22,00 circa. 

Il costo è di 60 euro, quota comprensiva di tessera di socio sostenitore valida per il 2016.  

Per iscrizione e qualsiasi tipo di informazioni potete contattare telefonicamente Ivan Colombo, presidente di Foto93, al numero 348/7454682 o scrivendo a corsi@foto93.eu.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *