Seguici su

Meteo

MARZO PAZZERELLO: A META’ SETTIMANA TORNANO NEVE E FREDDO

Pubblicato

il

La stagione primaverile (sempre quella secondo il calendario Meteo) prosegue spedita con belle giornate assolate e temperature gradevoli. Le correnti fredde rimangono ormai relegate sull’estremo Nord Europa, ma nel corso della nuova settimana neve e freddo ritorneranno a trovarci. 

Un nucleo freddo proveniente dall’est Europa tra la sera di martedì 15 e le prime ore di mercoledì 16 marzo, darà luogo ad un breve peggioramento delle condizioni Meteo. Il nucleo freddo proveniente dalla Russia, riporterà per alcune ore un po’ di freddo sulle nostre Valli.

Lunedì 14 e martedì 15 marzo le condizioni meteo non subiranno grossi mutamenti, con temperature ancora gradevoli e massime tra 13-14°C. Le nubi aumenteranno nella stessa serata di martedì 15 marzo, con l’innesco anche di rovesci temporaleschi. 

La neve anche se debole o mista a pioggia, potrebbe imbiancare per qualche ora molte località della Valseriana. Tutto accompagnato da un sensibile calo termico di almeno 7-8°C, rispetto ai giorni precedenti.

Pioggia mista a neve nelle prime ore di mercoledì 16 marzo a Gazzaniga, favorita anche da temperature che di prima mattinata ritroveremo tra 2-3°C.

Poi il nucleo freddo si sposterà verso ovest, favorendo così un veloce miglioramento delle condizioni. Il tempo si riprenderà presto dai momentanei “brividi” invernali. Le temperature ritorneranno a salire, preparandoci il fine settimana delle “Palme” ben soleggiato e ancora mite.

Nella settimana “Santa” secondo le ultime indiscrezioni dei maggiori Centri di Calcolo, ritorneranno le piogge in un contesto termico non freddo.

Per Pasqua e Pasquetta dovremmo pazientare un po’.

A presto e buon inizio settimana.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *