Seguici su

FILO CREATIVO

FILO CREATIVO – TUTORIAL DEL CONIGLIO CURIOSO

Pubblicato

il

Oggi nella nuova uscita di “Filo Creativo”, la rubrica dedicata alla creatività, vi presentiamo il tutorial per la realizzazione del “Coniglio curioso”, un lavoretto facile e divertente da realizzare con i vostri bambini creativi in occasione della Pasqua. Seguendo passo passo tutte le istruzioni che troverete all’interno della pubblicazione, potrete realizzarlo anche voi da casa.

 

 

 

OCCORRENTE:

15 cm di pile bianco, 20 x 15 cm pannolana rosa, 15 x 25 cm pannolana verde, lana merinos q.b., 1 vasetto, nastro rosa, imbottitura movimento per pupazzi, 1 bastoncino, 1 cartoncino pasquale, colla a caldo, pennarello evanescente, filo resistente marrone e bianco.

PREPARAZIONE:

Posizionare il pile bianco in doppio, con il pennarello evanescente disegnare la circonferenza del vasetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cucire lasciando almeno mezzo centimetro dal segno fatto, con punto molto stretto senza lasciare aperture. Fare un taglietto su un lato, imbottire molto bene, chiudere apertura con qualche punto.

Posizionare il cartamodello delle zampe sul pile bianco  in doppio, disegnare con pennarello evanescente facendo attenzione a disegnare una zampa speculare all altra. Cucire sul segno senza lasciare apertura, fare un taglietto dove indicato sul cartamodello, risvoltare ed imbottire non troppo. Chiudere apertura con qualche punto.

 

Tagliare dal pannolana rosa l interno della zampa, facendo sempre attenzione allo speculare e i sei cerchietti, come da cartamodello. Incollare con colla a caldo i cerchietti e cucire  l interno con punto filza e formare le dita delle zampe con punto lanciato, utilizzare filo marrone in doppio. ( i cerchietti si possono tagliare perfettamente con accuquilt go baby).

Arrotolare  su due dita  la lana, circa 80 cm, fissare  con un nodo, tagliare ed aprire tutta  la lana formando una pallina. Tagliare il pannolana verde in tante  striscioline con finali a punta, circa 35, cucire a metà attaccandole insieme.

Ripiegare sulla cucitura ed incollare al vasetto. Inserire all interno del vasetto dell’imbottitura.

Posizionare ora  la palla in pile per il sederino, attaccare le zampe e il ciuffetto di lana per il codino. Posizionare il bastoncino e il cartoncino, incollare bene. Incollare  il fiocchetto sul vasetto.

Buon lavoro.

 

Progetto a cura di Carla Savoldelli

Filomania Clusone (Info: clusone@filomania.it – https://www.filomania.it )

 

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *