Seguici su

Meteo

INIZIO DI PRIMAVERA DISCRETO, QUALCHE PRECIPITAZIONE NELLE ORE SERALI

Pubblicato

il

Veniamo da un fine settimana mite e soleggiato, grazie all’espansione dell’Alta pressione delle Azzorre. La stagione invernale con il colpo di “coda” di metà settimana, ha piazzato l’ultima “cartuccia” anche nelle nostre Valli, ma ora è tempo della Primavera astronomica che avrà il suo esordio proprio nella giornata odierna di lunedì 21 marzo, con soleggiamento diurno ed qualche nota instabile nelle ore serali.

La cellula di Alta pressione che ci ha regalato un ottimo fine settimana, sarà insidiata nei primi giorni settimanali da una circolazione di bassa pressione in formazione sul bacino del Mediterraneo.

Le piogge andranno a concentrarsi sul centro Italia, mentre un po’ di instabilità giungerà sulle nostre valli nella serata odierna e quella di domani martedì 22 marzo. Per il resto della settimana e fino a giovedì 24 marzo, non sono attesi cambiamenti meteo.

Le temperature rimarranno sempre gradevoli, con le massime tra 15-16°C e minime superiori ai 3-4°C (valori stimati per Vertova).

Un leggero calo termico è previsto per la giornata di giovedì, con le minime che torneranno su valori attorno ai 0°C. Dunque una settimana Santa nel complesso buona, con qualche incertezza serale.

E Pasqua e Pasquetta?

Al momento vi sono buone notizie da parte dei Centri di Calcolo per la Festività di Pasqua, con un buon soleggiamento e tempo asciutto. Mentre nella giornata di Pasquetta forse non riusciremo a fare le nostre gite all’aperto.

La pioggia potrebbe guastarci la seconda Festività di Pasqua, ma ne riparleremo a breve.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *