Seguici su

Meteo

METEO: TEMPO DISCRETO, PEGGIORA DA GIOVEDì

Pubblicato

il

La Primavera talvolta propone delle giornate “incognite”, con tante nubi a spasso per i nostri cieli e poche precipitazioni. E’ quello che è successo nel corso del fine settimana appena trascorso, con le correnti miti provenienti dal Nord Africa che marginalmente hanno interessato le nostre Valli con uno strato di nubi più o meno intenso.

Anche ad inizio settimana rimarrà questa circolazione umida e lievemente instabile, che potrà recare alcuni rovesci tra la sera e la della giornata odierna.

Poi per qualche giorni (martedì 4 e mercoledì 5 aprile) l’Alta pressione presente sulla Penisola Balcanica, si espanderà verso l’ovest del Continente europeo, garantendoci qualche giornata soleggiata con poche nubi.

Dalla mattinata di giovedì 7 aprile la depressione ormai presente da alcuni giorni tra Francia e Spagna, si muoverà con il suo carico di precipitazioni verso le nostre Valli. Precipitazioni che ritroveremo sotto forma di rovesci e localmente di temporali. Piogge e rovesci che proseguiranno per l’intera giornata, accompagnate anche da colpi di venti impetuosi.

Le temperature inizialmente rimarranno su valori stagionali (tra 19-20°C ),  ma verso metà settimana potrebbero subire un momentaneo incremento, fino a superare i 23-24°C.

Maltempo che probabilmente proseguirà anche nella giornata successiva, per poi (forse) consegnarci un fine settimana gradevole e ben soleggiato.

A presto.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *