Seguici su

Cronaca

“RiPreso”, PREMIATO IL NOME DEL CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CASTIONE

Pubblicato

il

RiPreso, da riciclo e Presolana: è questo il nome scelto per il nuovo centro di raccolta differenziata di Castione della Presolana perché riciclare è più facile con l’aiuto dei più piccoli. Sono stati proprio due alunni della scuola primaria ad avere proposto il nome scelto dalla commissione apposita, nel contesto del concorso indetto dall’amministrazione comunale. La premiazione questa mattina.

Sono Giosuè Tomasini ed Emanuel Ferri i due bambini premiati dal sindaco Mauro Pezzoli che ha avuto parole di gratitudine per tutti gli elaborati presentati, circa 120, dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di Castione e Bratto: un numero importante che fa capire la sensibilità in merito ai temi ambientali.

“Ringrazio davvero tutti i bambini e i ragazzi che hanno partecipato al concorso Un nome per il centro di raccolta differenziata – spiega Pezzoli – e insieme a loro il corpo docenti e il dirigente scolastico che hanno collaborato in questo importante progetto. Oltre ai ragazzi vincitori, abbiamo menzionato un’altra decina di progetti davvero originali e degni di nota”.

Il nome RiPreso e il logo con stilizzato il profilo della Presolana è stato rivisto dallo studio grafico e verrà apposto (come si può vedere nell’immagine qui di fianco) presso il centro di raccolta differenziata. 

Tutte gli elaborati presentati sono esposti in mostra presso la scuola secondaria e verranno poi trasferiti all’ingresso del centro di raccolta dove resteranno per tutta l’estate a testimoniare il lavoro svolto dai più giovani che rappresentano il futuro, anche in tema ambientale.

Per tutti i partecipanti in omaggio una biro con il logo RiPreso, ovviamente realizzata in materiale riciclabile.  

 

Nelle foto: sopra la premiazione dei bambini, sotto il centro di raccolta

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *