Seguici su

Meteo

METEO – FINE SETTIMANA DISCRETO, PEGGIORAMENTO NEL POMERIGGIO DI DOMENICA

Pubblicato

il

E’ stato un inizio settimana gradevole con temperature miti e qualche rovescio temporalesco. L’Alta pressione di matrice nord africana si è spinta fino ai nostri Territori, portando le temperature massime oltre i 20°C. Nella sera di mercoledì 13 aprile un debole fronte instabile, ha attraversato la nostra Provincia, recando alcune precipitazioni per lo più temporalesche.

Dalla giornata odierna di venerdì 15 l’Alta pressione di matrice nord africana, ritornerà nuovamente ad interessare il bacino del Mediterraneo.

Tuttavia l’Alta pressione nord africana sarà più attiva al Centro Sud e nelle Isole Maggiori, con picchi termici simili a quelli estivi. Da noi invece un flusso di correnti umide, “proporrà” alcuni passaggi nuvolosi che recheranno qualche sporadico rovescio nel pomeriggio di domenica 17 aprile.

Trend nuvoloso e incerto che proseguirà anche ad inizio della nuova settimana, con alternanza di rovesci e pause asciutte.

Le temperature nel fine settimana riprenderanno a salire, dopo il breve calo seguito al passaggio temporalesco di mercoledì scorso. Temperature massime che ritroveremo tra 20-21°C, minime invece tra 10-11°C.

Insomma un buon proseguimento della stagione primaverile, con belle giornate e qualche incertezza che nella stagione primaverile non possono mai mancare!

Buon fine settimana sperando in un ponte del 25 aprile sotto il sole!

A presto.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *