Seguici su

Meteo

METEO – INIZIO SETTIMANA STABILE, SOLEGGIATO E MITE

Pubblicato

il

Meteo in sensibile stabilizzazione nei prossimi giorni, dopo l’instabilità del fine settimana appena trascorso. La cupola di Alta pressione di matrice Nord Africana che da alcuni giorni è presente sul Bacino del Mediterraneo, non garantisce totalmente tempo stabile per tutti i settori italiani. 

Anche le nostre Valli sono ai margini di questa “protezione”, così i fronti perturbati sfilando verso Svizzera e Austria, riescono di tanto in tanto a spingersi fino a noi. Così è stato nel corso del fine settimana appena trascorso, con nubi in transito nella giornata di sabato con rare precipitazioni e maggiore instabilità in quella di domenica.

Ad inizio settimana l’ulteriore rinforzo della cellula di Alta pressione con centro sul Nord Africa, garantirà tempo stabile, ottimo soleggiamento e temperature in ulteriore aumento.

Massime che potrebbero superare localmente punte di 22-23°C, minime anche loro in ripresa attorno ai 8-10°C. Ventilazione proveniente da Sud, che farà schizzare lo zero termico diurno oltre i 3500 metri.

Sarà una breve pausa mite, seguita da un ritorno del maltempo e perfino da un calo drastico delle temperature, tutto purtroppo durante il ponte del 25 aprile.

Anche gli ultimi aggiornamenti dei maggiori Centri di Calcolo, confermano questa evoluzione pessimista per la festività di lunedì prossimo. Evoluzione che seguiremo nei prossimi giorni, sperando che i modelli ci ripensino!

A presto.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *