Seguici su

Cronaca

GORNO: ATTIVATA L’UNITÀ DI PRELIEVO ACCREDITATA AL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE

Pubblicato

il

– GORNO – Dal mese di aprile è attivo a Gorno, nei locali del Polo Socio Culturale in Piazza Bersaglieri (ex scuole elementari), un’attività di prelievo accreditata al Sistema Sanitario Nazionale. Il servizio consente l’accesso diretto senza prenotazione a tutti i cittadini senza limitazioni né di paese né di provincia, con la ricetta del medico di base o specialista.

L’utente usufruirà di tutti i tipi di esenzione in possesso o pagando il ticket sanitario come in una qualsiasi struttura pubblica.

L’attività viene svolta grazie alla collaborazione con il laboratorio di analisi, accreditato da Regione Lombardia, Bianalisi di Ghedì (BS).

Buona parte dell’arredamento dei locali e delle attrezzature a disposizione sono stati donati dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Papa Giovanni XXIII a seguito delle dismissioni dell’Ospedale Riunioni.  

I cittadini di Gorno possono raggiungere il Punto Prelievo anche attraverso il Trasporto Pubblico a Chiamata che copre tutto il territorio comunale. L’utente può richiedere il trasporto prenotando entro il giorno feriale precedente. Sul pullmino pagherà un biglietto pari a 1,20 €. 

Il servizio è disponibile tutti i lunedì non festivi dalle 7.30 alle 9.00 per i prelievi e dalle 9.00 alle 9.30 per la possibilità di ritiro cartaceo dei referti nella settimana successiva.

Informative ai seguenti link:

Trasporto Pubblico a chiamata

Attività di Prelievo

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *