Seguici su

FOTOGRAFI PER PASSIONE

VILLA D’OGNA: GRANDE SUCCESSO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO “LUNGO LA STRADA”

Pubblicato

il

– VILLA D’OGNA – Sabato 23 aprile si è svolta, presso il Cineateatro Forzenigo di Villa d’Ogna, la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Lungo la strada”, organizzato dal Circolo Fotografico “Foto93” di Villa d’Ogna in collaborazione con Armonie sull’Alto Serio e Sebino.

290 in totale le fotografie presentate dai 67 autori provenienti da 12 regioni d’Italia (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Genova, La Spezia, Mantova,  Milano, Palermo, Ravenna, Roma, Torino). 

Un grande successo, in parte inaspettato, che ha premiato il lavoro e gli sforzi degli organizzatori, che quest’anno hanno voluto rilanciare il concorso – appuntamento fisso nella loro agenda – a livello nazionale. 

Le opere sono state selezionate da una giuria presieduta da Giuseppe Zanchi, dai due giurati FIAF Giualiano Zanoletti e Roberto Balduzzi, e da due membri di Foto93, il presidente Ivan Colombo e Francesco Bellini. 

La giuria ha selezionato 25 opere, ritenute le più interessanti ed attinenti al tema e, dopo una lunga scrupolosa e difficile analisi, ha decretato le tre foto vincitrici:

“TEATRO DI STRADA” di Roberto Marchi si aggiudica il primo premio di 200 euro;

“LA STRADA È VITA N.1” di Claudio Rizzini si aggiudica il secondo premio di 150 euro;

“NEW YORK” di Giovanni Biacchi si aggiudica il terzo premio di 50 euro.

Tutti e tre gli autori sono stati inoltre premiati con due cesti – uno offerto da Promoserio (partner dell’evento) e uno da – e con una targa.

Vista la qualità delle opere partecipanti la giuria ha particolarmente apprezzato e quindi deciso di segnalare le seguenti opere: “SIESTA” di Pietro Manenti, “ECHI DI GIOCHI PERDUTI” di Lucrezia Albani E “LA STRADA È VITA N°2” di Claudio Rizzini.

“Vogliamo ringraziare tutti: gli artisti che non le loro opere hanno reso possibile e unica questa manifestazione; il comitato organizzatore del festival Armonie sull’Alto Serio e Sebino; Promoserio; il comune di Villa d’Ogna, Ninja Stickers, l’Ortofrutta di Capitanio e non per ultime tutte le persone che si sono impegnate per la buona riuscita dell’evento – ha dichiarato in chiusura il presidente di Foto93 Ivan Colombo”.  L’appuntamento è per l’anno prossimo.

 

Nelle foto: sopra la foto vincitrice e sotto i primi due classificati

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *