Seguici su

IN CUCINA CON...

IN CUCINA CON – TORTINO AGLI ASPARAGI

Pubblicato

il

Nella nuova uscita della rubrica dedicata alle vostre ricette culinarie “In cucina con…”, Arianna ci propone un piatto tipicamente primaverile: il tortino agli asparagi. Un torta saporita dai toni primaverili, con porri, asparagi e fiori di zucca tutti adagiati in uno strato di pasta sfoglia e avvolti nella da besciamella.

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

Un mazzo di asparagi, fiori di zucca a piacere, 500 ml di besciamella, 2 rotoli di pasta sfoglia, mezzo porro, sale, olio e latte quanto basta.

 

 

PREPARAZIONE

Pulite e tagliuzzate a rondelle molto sottili il porro. Scaldate rosolate in padella due cucchiai di olio. Pulite e sminuzzate gli asparagi e i fiori di zucca.  Aggiungete gli asparagi al soffritto di porro. Salate e lasciate cuocere per circa 20 minuti. Aggiungete i fiori di zucca 3 minuti prima della cottura degli asparagi.

Prendete uno teglia di 25 cm di diametro e foderatela con carta forno. Ricavate un disco di pasta sfoglia e ricopriteci il fondo e i bordi della teglia. Riempite la torta rustica con le verdure e aggiungete la besciamella. Ricoprite la torta con un altro strato di pasta sfoglia, ripiegandoci sopra i bordi.

Spennellate con un pò di latte la superficie della torta rustica e cuocete per 15 minuti in  forno già caldo a 180°.

Sfornate e lasciate raffreddare per 10 minuti ed il piatto è pronto. Buon appetito.

Arianna Grassi

Manda la tua ricetta con una foto per la rubrica IN CUCINA CON… a info@valseriananews.it.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *