Seguici su

Meteo

METEO – FINE SETTIMANA GRADEVOLE E MITE

Pubblicato

il

La stagione primaverile in questi giorni ci ha regalato alcune giornate soleggiate, ventose e miti. La rotazione dei venti da settentrione avvenuta a metà settimana, ha spazzato i nostri cieli dalle nuvole e le temperature sono subito risalite oltre i 20°C. I venti favonici hanno fatto  la loro parte, accentuando le temperature di alcuni gradi.

Le perturbazioni rimangono ancora bloccate sulla Francia, per merito dell’Alta pressione delle Azzorre che per alcuni giorni terrà a “bada” i fronti perturbati.

Gli ultimi aggiornamenti dei Centri di Calcolo,  confermano la “frenata” delle perturbazioni da parte dell’Alta oceanica.

Pausa precipitativa che favorirà il fine settimana, con cieli un po’ nuvolosi ma senza precipitazioni importanti. Temperature gradevoli che dopo l’effetto dei venti favonici, subiranno un lieve ridimensionamento, con massime comprese tra 21-22°C. Le temperature minime dopo il calo dei giorni scorsi, risaliranno di alcuni gradi fino a toccare valori tra 10-11°C.

Perturbazioni atlantiche che porteranno piogge e temporali, calo termico  nei primi giorni della nuova settimana, e potrebbero perfino spingersi anche nel prossimo fine settimana.

Godiamoci dunque questo fine settimana, prima del ritorno dell’instabilità accompagnato da temperature molto contenute. A presto.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *