Seguici su

Meteo

METEO – INIZIO SETTIMANA CON TEMPO GRADEVOLE, QUALCHE NOTA INSTABILE TRA MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ

Pubblicato

il

– VAL SERIANA – Finalmente nei prossimi giorni avremo più spazi soleggiati e meno precipitazioni. La profonda depressione atlantica che ha scaricato tanta pioggia nei giorni scorsi e ridimensionato le temperature di almeno 6-7°C, si è allontanata verso la Penisola Balcanica.

Da inizio settimana un debole cuneo di alta pressione si è spinto verso le nostre valli, favorendo il ritorno a condizioni più soleggiate con termiche in rialzo moderato.

Bel tempo nei primi giorni della nuova settimana con temperature massime che oscilleranno tra 18-21°C e minime tra 10-11°C (valori stimati per Gazzaniga). Tra mercoledì 18 e giovedì 19 maggio il tempo tenderà a peggiorare, a causa del veloce passaggio di un impulso freddo diretto per lo più sul Triveneto e medio Adriatico.

Nubi in aumento nel corso del pomeriggio di mercoledì, con associate precipitazioni localmente temporalesche. Poi già dalla mattinata successiva avremo veloci rasserenamenti con temperature massime che si avvicineranno ai 24°C.

Con l’avvicinarsi del fine settimana invece l’alta pressione dovrà nuovamente cedere il “passo” alle correnti atlantiche, riportando alcune precipitazioni anche a carattere di rovescio o temperale.

Ma del prossimo fine settimana ne riparleremo più avanti. Godiamoci intanto questo scorcio primaverile gradevole e soprattutto asciutto.

Cordiali saluti.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *