Seguici su

Meteo

METEO – WEEKEND SOLEGGIATO, TEMPERATURE IN AUMENTO

Pubblicato

il

– VAL SERIANA – Il mese di Maggio prosegue alternando momenti gradevoli e soleggiati, altri piovosi e perfino freschi. A ogni passaggio perturbato le correnti in quota provengono da Nord, spazzando i nostri dalle nubi minacciosi ma lasciando in eredità nei giorni successivi un po’ di frescura mattutina.

Tra un passaggio perturbato e l’altro, si inserisce un debole cuneo di Alta pressione in grado di garantirci solo alcune giornate soleggiate. E’ quello che è successo nei giorni scorsi, con un buon positivo inizio settimana, seguito a metà settimana da un break temporalesco anche intenso.

Bel tempo che sarà garantito dall’Alta pressione nel prossimo fine settimana, con temperature in ripresa dopo il calo dei giorni scorsi.

Tempo nel complesso buono da venerdì 20 a domenica 22 maggio, con massime che potrebbero sfiorare i 24-25°C (dati stimati per la località di Albino).

E il Caldo?

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei Centri di Calcolo, la prima “vampata” potrebbe coincidere con il Ponte del 2 giugno. Una evoluzione a lungo termine che potrebbe anche essere ridimensionata, qualora i fronti perturbati avessero la “meglio” sulla rimonta dell’Alta pressione africana,

Aspettando riscontri, vi auguro un buon fine settimana. A presto.

Porro Fabio

 

Nella foto: il panorama da Peia nella mattinata del 20 maggio 2016

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *