Seguici su

Meteo

METEO – FINE SETTIMANA CON ROVESCI E TEMPORALI

Pubblicato

il

L’Estate secondo il Calendario Meteorologico ha preso avvio mercoledì 1° giugno, tra rovesci, temporali e temperature molto sotto tono. La profonda depressione che da alcuni giorni si estende tra Europa centrali e catena alpina, continua ad inviare verso la bergamasca diversi impulsi perturbati.

Non sono vere perturbazioni organizzate, poiché sono presenti alcune pause asciutte. L’instabilità si accentua nelle ore pomeridiane con la formazione di alcune celle temporalesche, per poi lasciare spazio a rasserenamenti nelle ore serali. E’ così che il Tempo si comporterà nel corso del primo fine settimana di Giugno, con ampi spazi soleggiati nelle prime ore delle mattinate, massimo fino a mezzodì, poi si attiveranno temporali e rovesci dalle ore pomeridiane.

Meteo instabile nelle ore pomeridiane, sia sabato 5 che domenica 6 giugno con rovesci di moderata intensità. Temperature nonostante i “capricci” del Meteo abbastanza gradevoli, tra 23-24°C. Meteo che farà fatica a “guarire” completamente nei giorni successivi, con i rovesci che si ripresenteranno puntualmente nelle ore pomeridiane.

Le temperature ad inizio settimana inizieranno a risalire, fino a toccare valori quasi estivi avvicinandosi a 27-28°C.

Svolta estiva di lunga durata? Una nuova “distrazione” dell’Alta pressione oceanica potrebbe riportarci nuove precipitazioni. Ne riparleremo.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *