Seguici su

Cultura

MUSICASNIGO ALL’INSEGNA DEL ROCK: GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO SUONANO FREDDIE MERCURY

Pubblicato

il

– CASNIGO – Settant’anni fa nasceva Freddie Mercury artista poliedrico, cantautore, musicista, compositore, fondatore dei Queen, una delle band più amate al mondo. Un artista che sarà celebrato a Casnigo in occasione della rassegna MusiCasnigo e in collaborazione con il Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo che dallo scorso anno ha attivato corsi liberi di musica pop e rock.

L’appuntamento è sabato 4 giugno alle 21.00 nell’ex chiesa di Santo Spirito: ad esibirsi gli allievi del Dipartimento di musica pop-rock del Conservatorio Donizetti coordinati dal Maestro Fabrizio Frigeni.

Presentati lo scorso ottobre, i corsi liberi del Dipartimento pop-rock, tenuti dallo stesso Fabrizio Frigeni chitarra elettrica, Eugenio Mori batteria moderna, Maria Beatrice Sinigaglia canto moderno, Hermes Locatelli basso elettrico e Davide Rossi tastiere, hanno visto in questi mesi l’adesione e la partecipazione di numerosi studenti, per l’esattezza più di 50; studenti che, in occasione del concerto del 4 giugno, riceveranno dalle mani del Vicedirettore Maestro PierAlberto Cattaneo gli attestati di partecipazione ai corsi organizzati per l’anno accademico 2015/2016, che ormai volge alla conclusione.

Novità importante: a seguito del successo dei corsi liberi il Conservatorio bergamasco, tra i pochi in Italia, ha stabilito, per l’inizio di novembre 2016, di dare avvio ai corsi di base (pre AFAM) di Basso elettrico, Canto, Chitarra e Tastiere jazz ad indirizzo pop/rock e al corso libero di batteria pop/rock.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *