Seguici su

Meteo

METEO – INIZIO SETTIMANA INAFFIDABILE E FRESCO

Pubblicato

il

Stagione estiva che parte molto sotto tono, a causa di una profonda depressione presente da una settimana sull’Europa centrale. Temporali e schiarite si alternano da giorni, mentre le temperature rimangono molto contenute, salvo  risalire di qualche grado quando il sole ha la meglio sulle nubi.

Nei prossimi giorni l’Alta pressione oceanica tenterà di espandersi verso i nostri Settori, ma dovrà fare i conti con nuove insidie perturbate. Aria fresca nuovamente affluirà alle quote superiori, facendo da innesco a nuova instabilità.

Temporali e rovesci saranno nuovamente presenti sulla bergamasca, specie nelle ore pomeridiane. Le temperature potranno recuperare qualche grado rispetto ai giorni precedenti, con le massime che si avvicineranno ai 25-26°C (valori stimati per Albino).

Tempo instabile e fresco che sicuramente assomiglia alla stagione primaverile, con ripercussioni che potrebbero dilungarsi perfino sino alla metà di giugno.

Meteo che non riuscirà ad uscire da questo lungo break instabile, neanche nel prossimo fine settimana con il rinnovarsi di condizioni instabili.

Anche lo scorso anno giugno esordì con molta instabilità, poi dalla metà del mese l’estate 2015 prese il “volo” con giornate stabili e temperature bollenti! Le proiezioni stagionali di alcuni Centri di Calcolo, tra cui anche la Noaa (Ente governativo americano accreditato presso la Nasa) virano verso un’estate italiana meno calda dello scorso anno e con passaggi perturbati per i nostri Settori molto frequenti. Personalmente dopo 7 giorni la previsione diventa molto inaffidabile.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *