Seguici su

Cronaca

Ancora chiusa la passerella di Christo, sale l’attesa

Pubblicato

il

C’è grande attesa a Sulzano per l’apertura della passerella di Christo “The Floating Piers”, il ponte galleggiante che collega l’abitato di Sulzano a Monte Isola e all’isola di San Paolo.

thefloatingpiers

The Floating Piers – Monte Isola

Sale l’attesa a Sulzano per l’imminente apertura della passerella dell’artista Christo, il ponte galleggiante lungo 4,5 chilometri che si sviluppa in circolo da Sulzano a Monte Isola e poi fino all’isola di San Paolo. In tantissimi hanno atteso l’apertura allo scoccare della mezzanotte ma l’artista non ha ancora scoperto la sua opera.

Con ogni probabilità bisognerà attendere sino alle 8.

thefloatingpiers1Il nuovo progetto di Christo in Italia, reinterpreterà il Lago d’Iseo per 16 giorni dal 18 giugno al 3 luglio 2016. 70.000 metri quadri di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200.000 cubi in polietilene ad alta densità, comporranno una installazione che si svilupperà a pelo d’acqua seguendo il movimento delle onde.

I visitatori potranno fruire del lavoro percorrendo la sua intera lunghezza, che si sviluppa in circolo da Sulzano a Monte Isola e poi fino all’isola di San Paolo. Dalle montagne che circondano il lago si potrà avere uno sguardo “a volo d’uccello” su The Floating Piers osservandone angoli nascosti e prospettive inaspettate.

 

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *