Seguici su

Cronaca

Aperta la passerella di Christo, è già record di visitatori

Pubblicato

il

Aperta alle 7.40 la passerella di Christo su lago d’Iseo “The Floating Piers”. Migliaia di visitatori hanno già attraversato il primo ponte che da Sulzano conduce a Peschiera.

thefloatingpiers3

The Floating Piers – il momento dell’apertura

Dopo la lunga attesa durata tutta la notte alle 7.40 di questo sabato mattina 18 giugno ha aperto al pubblico la passerella di Christo sul lago d’Iseo “The Floating Piers”. In migliaia hanno già raggiunto l’abitato di Peschiera grazie al primo dei tre ponti galleggianti che collegano Sulzano a Monte Isola e all’isola di San Paolo.

christo

L’artista Christo circondato dai giornalisti

Applausi per l’artista Christo che ha camminato sulla passerella che in una sola ora ha accolto oltre 7mila visitatori.

boschi

Il Ministro Maria Elena Boschi

Presente anche il Ministro Maria Elena Boschi, l’assessore di Regione Lombardia Claudia Terzi ed il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

Il nuovo progetto di Christo in Italia, reinterpreterà il Lago d’Iseo per 16 giorni dal 18 giugno al 3 luglio 2016. 70.000 metri quadri di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200.000 cubi in polietilene ad alta densità, comporranno una installazione che si svilupperà a pelo d’acqua seguendo il movimento delle onde.

thefloatingpiers2

The Floating Piers

I visitatori potranno fruire del lavoro percorrendo la sua intera lunghezza, che si sviluppa in circolo da Sulzano a Monte Isola e poi fino all’isola di San Paolo. Dalle montagne che circondano il lago si potrà avere uno sguardo “a volo d’uccello” su The Floating Piers osservandone angoli nascosti e prospettive inaspettate.

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *