Seguici su

Eventi

Valbondione, 3 giorni con il “Jangle Wave Camp”

Pubblicato

il

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno è in programma a Valbondione la tre giorni di “Jungle Wave Camp”, un evento super natural training patrocinato dalla UISP.

jungle-web-camp

Jungle Web Camp

VALBONDIONE – A partire da venerdì 24 a domenica 26 giugno Valbondione ospiterà la tre giorni di “Jungle Wave Camp” un evento super natural training promosso dall’ Unione Italiana Sport Per Tutti in collaborazione con Promoserio e il Comune di Valbondione.

L’obiettivo della manifestazione consiste nel divulgare e promuovere l’essenza dell’arte dello spostamento. La missione del ParkourWave, Associazione Sportiva Dilettantistica organizzatrice dell’evento, è quella di trasmettere un processo di crescita individuale attraverso il supporto di insegnanti formati e preparati.

Il Parkour è una metodologia di allenamento che permette al praticante di crescere motoriamente e mentalmente, imparando a conoscersi. Una diversa percezione di sé comincia con un approccio diverso nel vedere il mondo. Quest’arte racchiude in sé i limiti fisici e mentali di un praticante, tanto quanto gli strumenti da utilizzare per superarli. Nella pratica, il parkour consiste di arrampicate, salti e corse.

Venerdì si svolgerà la prova di foraging e sopravvivenza imparando a conoscere i vegetali commestibili guidati da esperti in botanica utilizzando tecniche di sopravvivenza.

Sabato e domenica saranno dedicati alla conoscenza e all’approfondimento dell’arte del parkour con l’accompagnamento di guide certificate immersi nel verde della natura.

Il ritrovo è previsto all’inizio del sentiero 301 per il rifugio Merelli al Coca.

Per info www.turismovalbondione.it

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *