Seguici su

Sport

Domani doppio appuntamento con la corsa in montagna ad Aviatico e Colere

Pubblicato

il

Due gli appuntamenti con la corsa in montagna in calendario domani domenica 26 giugno in Val Seriana e in Val di Scalve

colere-albani

Colere Rifugio Albani

Doppio appuntamento con la corsa in montagna domani domenica 26 giugno in Val Seriana e in Val di Sclave. Aviatico e Colere ospiteranno due fra gli eventi sportivi più gettonati dagli amanti della skyrunning.

L’altopiano Selvino-Aviatico ospiterà la gara a cronometro a coppie: “In coppia verso il cielo” giunta quest’anno alla quarta edizione. 13 km di percorso con partenza da Aviatico e arrivo alla cima del Monte Poieto in uno dei luoghi più panoramici del territorio bergamasco con scenari spettacolari sulle Prealpi Orobiche. Il ritiro pettorali è fissato per le 8,15 al bar Centrale di fronte al municipio di Aviatico.

A Colere nel bellissimo scenario della Presolana i veri scalatori affronteranno la tradizionale Vertical Colere-Rifugio Albani. 5 km di salita con un dislivello di 900 metri, una manifestazione non competitiva aperta a tutti ma dove i grandi campioni della corsa in montagna si sfideranno per abbattere il record inviolato di 34′ 41”. Partenza ore 9.00 da Piazza Risorgimento, iscrizioni aperte dalle ore 8.30 di oggi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *