Seguici su

Attualità

Meteo – Inizio settimana estivo con qualche nota instabile pomeridiana

Pubblicato

il

Finalmente la bella stagione è decollata con giornate assolate, temperature non troppo elevate e qualche rovescio tra pomeriggio e sera.

maltempo

Dopo il maltempo del mese di Giugno con precipitazioni abbondanti e danni ingenti, il secondo mese estivo secondo i Centri di Calcolo dovrebbe trascorrere con meno passaggi perturbati e temperature in rialzo.

L’Alta pressione delle Azzorre sembra molto intenzionata a riprendersi lo “spazio” lasciato nei mesi scorsi alle perturbazioni atlantiche. Anche l’Alta pressione africana spinge i suoi “tentacoli” verso le Regioni del sud Italia e entro il prossimo fine settimana scaldare anche la nostra Provincia.

Nei prossimi giorni l’Alta pressione delle Azzorre incomincerà ad espandersi verso il vecchio Continente, deviando le perturbazioni verso il Nord Europa con il loro carico di temporali e rovesci.

Che Meteo ci attende per l’inizio settimana?

Bel tempo con ottimo soleggiamento, ma con il rischio di qualche temporale di calore nelle ore pomeridiane e serali. Temperature in rialzo, ma per ora non troppo elevate con le massime previste per la località di Alzano Lombardo tra 27-29°C.

Il caldo quello fastidioso arriverà nel prossimo fine settimana, quando le temperature massime potrebbero “sforare” i 30°C con afa in aumento.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *