Seguici su

Buone notizie

Zanotti re dello Stelvio: 1 ora e 23 di scalata per l’atleta non vedente – video

Pubblicato

il

Alla fine l’impresa è diventata realtà: Zanotti è il primo re non vedente dello Stelvio compiendo 21 km in bici in 1 ora 23 minuti.

Angelo Zanotti

Angelo Zanotti

E’ stato il primo atleta non vedente a partecipare in bicicletta alla tradizionale Re Stelvio e ha concluso l’ottima prestazione in 1 ora, 23 minuti e 45 secondi. Lui è Angelo Zanotti di Gorno e ha affrontato l’impresa con l’amico e compagno di allenamenti Claudio Andreoletti, che l’ha guidato con dei segnali acustici affrontando il suggestivo percorso su una bici davanti a lui.

I due sono partiti domenica 10 luglio da Bormio un minuto prima degli atleti che hanno affrontato la gara podistica FIDAL mentre la gara ciclistica è partita 40 minuti dopo.

Di fatto Andreoletti è stato il primo a tagliare il traguardo della gara lunga 21 km per 1600 metri di dislivello che anche quest’anno ha attirato migliaia di persone. Appena dietro di lui Zanotti, come potete vedere nel video.

Nella classifica generale Zanotti si è posizionato all’83° posto. Grande l’emozione per i due atleti che all’arrivo al passo dello Stelvio a quota 2758 metri sono stati festeggiati da amici e parenti. “La giornata è stata bellissima – ha commentato Zanotti poco dopo l’arrivo – soprattutto a livello meteorologico e questo ci ha favorito. Per me è stata un’esperienza unica e ringrazio la mia famiglia e il mio amico Claudio per aver inventato quella che oggi possiamo definire un’impresa”.

Ed ora un po’ di relax per Zanotti che a settembre sarà impegnato nella tappa finale del Giro d’Italia Handbike.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità