Seguici su

Cronaca

Val Vertova, la Provincia sospende il procedimento: per le centraline servono approfondimenti

Pubblicato

il

E’ il Dirigente del Settore Ambiente ad esprimersi in un documento inviato a tutte le parti coinvolte: per valutare la realizzazione delle due centraline in Val Vertova servono ulteriori approfondimenti.

valvertova2

Procedimento sospeso, almeno per ora. Dopo i sopralluoghi a Vertova del 13 giugno e del 4 luglio da parte dei tecnici della Provincia di Bergamo chiamati ad esprimersi sulla realizzazione di due centraline idroelettriche nell’incontaminata Val Vertova arriva la prima sospensione all’iter burocratico: Claudio Confalonieri, responsabile del Settore Ambiente, ha chiesto, in un documento datato 12 luglio 2016, che il soggetto proponente integri la documentazione fornita.

Non soddisfano infatti la Valutazione Acustica, l’analisi della presenza floristica – vegetazionale e quella relativa alla presenza ittica. Sono 12 i punti sviscerati nel documento pubblicato sull’Albo Pretorio online della Provincia di Bergamo  che potete leggere qui e che parla di un’area con un grado di sensibilità paesistica “molto alto”.

I documenti con le integrazioni dovranno essere sottoscritti da professionisti abilitati nelle specifiche materie e depositati, da parte del soggetto richiedente, entro 30 giorni.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *