Seguici su

Cronaca

I ragazzi del campo scuola della Croce Blu incontrano Flaminio Beretta – video e foto

Pubblicato

il

I ragazzi del campo scuola della Croce Blu di Gromo hanno incontrato l’eremita di Ardesio Flaminio Beretta. C’eravamo anche noi.

Flaminio Beretta con i ragazzi e i volontari

Flaminio Beretta con i ragazzi e i volontari

Un’esperienza sicuramente particolare quella vissuta dai 35 ragazzi impegnati nel campo scuola di Protezione Civile con la Croce Blu di Gromo: questo mercoledì mattina si sono recati ad Ardesio per incontrare l’eremita Flaminio Beretta che più volte abbiamo intervistato (potete leggere un articolo qui).

“L’attività – spiega Valerio Zucchelli della Croce Blu di Gromo – è stata programmata per permettere a questi giovani di vedere con i propri occhi come si vive senza le comodità dell’epoca contemporanea”.

Ben sappiamo infatti che Flaminio vive ormai da quasi 40 anni isolato senza alcuna tecnologia né confort.

I ragazzi si sono intrattenuti cantando anche con Flaminio, che è conosciuto per le sue doti artistiche e che ci ha proposto questa canzone sull’Atalanta.

Il campo scuola, che coinvolge giovani dai 14 ai 17 anni, è iniziato lunedì 25 luglio e si concluderà sabato 30. Diverse le attività in programma che coinvolgono i comuni dell’alta e media Val Seriana.

Un’iniziativa che permette di inserire anche nuovi volontari, l’anno scorso infatti due ragazzi sono entrati nell’organico della Croce Blu.

flaminioberetta-croceblugromo2

Foto di gruppo

flaminioberetta-croceblugromo

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *