Seguici su

Cronaca

Aereo fuori pista a Orio: riaperta la Nuova Cremasca, operato il pilota è in condizioni serie

Pubblicato

il

E’ stata riaperta nei tempi previsti la Nuova Cremasca chiusa da venerdì mattina per l’incidente dell’aereo cargo Dhl.

La Nuova Cremasca

La Nuova Cremasca

Riaperta già dalle prime ore di sabato 6 agosto la Nuova Cremasca, l’asse stradale più importante verso l’aeroporto “Il Caravaggio”.

Dopo l’incidente di venerdì 5 agosto quando, alle 4 un areo cargo Dhl è finito fuori pista invadendo completamente la strada, i tecnici hanno lavorato tutto il giorno e tutta notte per permettere di far rientrare la situazione nella norma.

La viabilità è scorrevole e l’attività dell’aeroporto è regolare ma Sacbo, la società di gestione dello scalo bergamasco, invita comunque i passeggeri a presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di partenza.

13920179_1049108898514331_7518467932276499374_o

Nel frattempo sono state rese note le condizioni del personale di bordo: inizialmente dichiarati illesi dalle comunicazioni ufficiali, il pilota e il primo ufficiale del volo BCS 7332, ungheresi rispettivamente di 50 e 29 anni, sono stati trasportati all’ospedale Papa Giovanni XXIII che non è stato autorizzato a rilasciare bollettini ufficiali ma dalle prime informazioni si apprende che il pilota ha riportato gravi ferite alla colonna vertebrale. Operato d’urgenza, il rischio è che resti paralizzato.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *