Seguici su

Cronaca

Orio, in attesa dello smantellamento dell’aereo

Pubblicato

il

Dovrebbero svolgersi questa settimana i lavori di smantellamento della carcassa dell’aereo cargo che venerdì mattina è andato fuori pista a Orio al Serio.

aereo-orio

L’aereo spostato nel prato

Da venerdì notte il Boeing 737 400 si trova di fianco alla strada, in un prato limitrofo all’aeroporto bergamasco Il Caravaggio, dopo essere stato spostato dalla strada provinciale Cremasca 591 su cui era arrivato “andando lungo” nell’atterraggio delle 4 del mattino dello stesso giorno.

In merito alla vicenda sono state aperte due inchieste: una dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv), l’altra della Procura di Bergamo senza ipotesi di reato che serve per fornire la massima collaborazione agli ispettori dell’ente di sorveglianza del volo incaricati di analizzare scatole nere, velivolo, bollettini meteo e di raccogliere le testimonianze dei due membri dell’equipaggio.

La rimozione dell'aereo

La rimozione dell’aereo

L’aereo, di proprietaria di Asl Airlines in affitto a Dhl per il trasporto merci, dovrebbe essere smantellato entro questa settimana: sarà diviso in tre tronconi, che poi saranno rimossi uno alla volta e smaltiti.

Nel frattempo il pilota ungherese di cinquant’anni, è tornato in sala operatoria ieri mattina all’ospedale Papa Giovanni XXIII per una frattura a una vertebra. Anche l’assistente di volo di 29 anni suo connazionale è ancora ricoverato presso l’ospedale bergamasco con traumi meno gravi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *