Seguici su

Meteo

Meteo, fine settimana soleggiato e stabile

Pubblicato

il

Ottime news arrivano dai maggiori di Calcolo, che vedono la ripresa della bella stagione dopo i break temporaleschi degli ultimi giorni.

barellino-agosto2016-beltempo

Bel tempo sulle Orobie (diga del Barellino l’11 agosto 2016)

Estate 2016 lontana dalle termiche esagerate dello scorso anno, con più passaggi perturbati spesso con accumuli precipitativi elevati e presenza dell’Alta pressione oceanica con temperature gradevoli e vivibili a scapito di quella di matrice subtropicale (africana).

E’ questo il breve ritratto della stagione estiva bergamasca, che nonostante gli attacchi instabili si è sempre “rialzata” e lo farà ancora dopo il passaggio del fronte temporalesco di metà settimana.

Che fine settimana dobbiamo aspettarci?

L’Alta pressione delle Azzorre riprenderà immediatamente il comando del Meteo sulla nostra Provincia, relegando l’instabilità dei giorni scorsi sulla Penisola Balcanica.

Le temperature dopo il calo avvenuto tra mercoledì 10 e giovedì 11 agosto, (minime a Gandino tra 12-13C°, e massime tra 21-22C°) riprenderanno a salire andando verso il fine settimana con valori diurni tra 28-29°C.

Tempo stabile e soleggiato anche per la giornata di Ferragosto, con temperature in ulteriore aumento.

Sarà l’ultimo acuto dell’estate 2016 cosa molti sostengono sul web?

Dopo le “sbandate” dei giorni scorsi riuscirà ancora a “piazzare” altre giornate sul territorio bergamasco, dalla pianura alle alte Valli. A presto.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *