Seguici su

Eventi

Tutti alla BaraDay and Night, a Clusone premiato l’impegno dei giovani della Consulta – foto

Pubblicato

il

Grande successo anche per l’edizione 2016 della BaraDay and Night che si è svolta sabato 13 agosto a Clusone.

clusone-estate-baradayandnight2016

Clusone alla BaraDay and Night

Ha attirato migliaia di persone l’evento diventato simbolo dell’estate clusonese: stiamo parlando della BaraDay and Night, una giornata all’insegna delle attrazioni e del divertimento organizzata dalla Consulta dei Giovani di Clusone.

Tantissimi gli eventi in programma già dal pomeriggio, abbinati alla sorpresa di quest’anno: i 17000 metri di fili colorati sparsi per il centro.

lisa-carrara

Lisa Carrara

“Baraday & Night è stata una festa molto impegnativa – ha spiegato Lisa Carrara, presidente della Consulta -. Scegliere una scenografia adatta per Clusone non è stato facile, soprattutto quando le risorse scarseggiano. Poi l’idea è arrivata all’ultimo minuto, dopo un progetto di lavoro tutti i ragazzi della consulta dei giovani si sono rimboccate le maniche e hanno iniziato lavorare: 17000 metri di stoffa. Sono soddisfatta vedere che tutti i clusonesi hanno apprezzato il nostro lavoro e che hanno partecipato al nostro evento. Molte le persone, turisti che si complimentavano per la vitalità di Clusone. Sembrava una serata incantata con tanta musica, artisti di strada, street food per la prima volta nella nostra cittadina… tutto così immensamente unico”.

Un evento di richiamo per la cittadina baradella che tira un respiro di sollievo in un periodo non ottimale dal punto di vista turistico. “Clusone è ancora viva – conclude Carrara – e ieri è stata la conferma, bisogna solo essere positivi e amare sempre il nostro territorio. Molte le persone che hanno partecipato alle visite guidate presso la piazza orologio e il meccanismo, la chiesa dei disciplini e il tour di clusone vecchia. Un ringraziamento di vero cuore a tutti i ragazzi della consulta dei giovani che hanno speso il loro tempo per realizzare tutta la festa, grazie a Punto Azzurro per l’omaggio della stoffa, grazie a tutte quelle persone che si fidano di noi e che ci hanno prestato tutti i materiali, grazie ai commercianti che hanno aperto il loro negozio fino a tarda serata, grazie ai bar e ai ristoranti che hanno abbellito la nostra cittadina con tavoli e cucine all’esterno. Infine, grazie a tutte le persone che ieri erano lì con noi, sono state la cornice di questo splendido quadro”.

clusone-estate-baradayandnight

Clusone alla BaraDay and Night

baradayandnight-clusone2016

Clusone alla BaraDay and Night

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *