Seguici su

Eventi

Gazzaniga, musica e solidarietà per la riapertura dell’Auditorium

Pubblicato

il

Musica e solidarietà a Gazzaniga per l’apertura dell’Auditorium.

auditorum-gazzaniga2

La nuova Sala Polivalente

Si svolgerà questa sera alle 20,45 in occasione della riapertura della Sala Polivalente ex Auditorium Biblioteca di via Mazzini a Gazzaniga, il concerto degli “Air for Brass the Berghem”.

Lo spazio era chiuso da anni ed è stato rimesso a nuovo dall’Amministrazione comunale. Verrà inaugurato a settembre ma questa sera ci sarà una prima apertura al pubblico.

Il concerto, patrocinato dall’Amministrazione comunale, vedrà la presenza di rappresentanti dell’Associazione Cure Palliative Onlus e del Comune di Gazzaniga per un momento informativo sulle cure palliative.

Questo ensemble di ottoni è nato nella primavera del 2015 proprio con la finalità, oltre a quella musicale, di essere un veicolo di comunicazione del messaggio dell’Associazione Cure Palliative.

Per ACP Onlus la comunicazione e la diffusione del significato delle cure palliative, del prendersi cura dei malati in fase avanzata e terminale e dei loro famigliari, della conoscenza dei servizi sul territorio, hanno una grande importanza e così si sono organizzate varie modalità per giungere ad un pubblico sempre più vasto.

Silvano Brusetti, socio ACP, ha così pensato di mettere a disposizione la propria competenza musicale e di direzione costituendo questo gruppo che grazie al linguaggio della musica “parla” anche di valori di solidarietà e volontariato.

Il gruppo è formato da 16 musicisti non professionisti, 14 ottoni e 2 percussioni, e propongono un repertorio che spazia dalla musica barocca alle colonne sonore di film, dalla musica sacra all’operistica, fino a brani dei nostri giorni.

auditorium-gazzaniga

La nuova Sala Polivalente

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *