Seguici su

Sport

Preliminari di Coppa Italia, la Virtus Bergamo travolge lo Scanzorosciate per 3 a 0

Pubblicato

il

Vittoria schiacciante per la Virtus Bergamo nella prima sfida di stagione contro lo Scanzorosciate valida per i preliminari di Coppa Italia.

virtusbergamo-scanzorosciatePubblico delle grandi occasioni allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo per il primo match di stagione valevole per i preliminari di Coppa Italia Serie D fra la squadra padrone di casa Virtus Bergamo e la neo promossa Scanzorosciate.

Un avvio di partita ad armi pari con due azioni in profondità per la Virtus Bergamo che non hanno colto impreparata la difesa dello Scanzorosciate. Al 18esimo arriva il primo gol della Virtus Bergamo firmato da Mauro Radaelli su respinta del portiere Alberto Stuani su calcio d’angolo, un rasoterra imprendibile per l’estremo difensore. Azione pericolosa al 28esimo dove lo Scanzo ha cercato il gol del pareggio con un pericoloso rasoterra che non ha impensierito la difesa della Virtus che ha messo in fuorigioco l’attaccante giallorosso. Una seconda azione pericolosa delle Scanzo al 32esimo con una bellissima girata dell’attaccante Epis Jacopo che ha mandato di poco a lato del palo sinistro della porta difesa dal numero 1 bianconero Gabriele Cavalieri. La risposta della Virtus arriva al 45esimo con un lancio lungo a servire sulla fascia sinistra il numero 11, Alessio Germani, che di prima calcia in porta al secondo palo sfiorando il due a zero.

Primo tempo che si chiude per una rete a zero per la squadra di casa.

Secondo tempo che prende il via con la sostituzione nelle file dello Scanzorosciate del numero 8 Facchinetti con il numero 16 Pellegris. La prima azione pericolosa arriva al 14esimo con un traversone dell’appena entrato nelle file della Virtus Bergamo, Gaetano Porcino, sul cross di Alessio Mister. Al 18esimo arriva il raddoppio della Virtus Bergamo su rigore trasformato dal numero 11 Alessio Germani per l’espulsione del numero 5 dello Scanzorosciate per un fallo sullo stesso Germani. Dopo solo 5 minuti in una mischia in difesa Gaetano Porcino allunga le distanze e mette a segno il terzo gol per la Virtus. Nulla da fare per lo Scanzorosciate che si deve arrendere ad una bella Virtus Bergamo nel primo derby di stagione.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *