Seguici su

Cultura

Violenza sulle donne, una riflessione camminando in piazza Orologio

Pubblicato

il

“Camminando sulla linea rossa”: si è tenuta ieri sabato 20 agosto in Piazza Orologio a Clusone la mostra itinerante sulla violenza sulle donne.

mostra-fiordiloto-clusone

I pannelli presenti in Piazza Orologio

A volte non è necessario fare letture impegnative o concentrarsi sui dati statistici. A volte basta passeggiare in una bellissima piazza com’è quella dell’Orologio a Clusone e lasciarsi coinvolgere dai pannelli esposti per riflettere su una delle piaghe dell’epoca contemporanea: la violenza sulle donne.

Con la mostra “Camminando sulla linea rossa” sono 12 i pannelli presenti ieri sabato 20 agosto nella più celebre piazza clusonese: l’iniziativa è stata promossa dalla Consulta dei Giovani di Clusone in collaborazione con l’associazione Fior di Loto e il Consultorio Centro Famiglie Mani di Scorta di Treviolo.

Un modo diverso per non dimenticare le continue vittime di violenza che ogni giorno perdono la vita o sono succubi di atti fisici o psicologici.

Un percorso che ha permesso di conoscere come avvengono le violenze e cosa si può fare per uscirne grazie al supporto di associazioni come Fior di Loto che ha sede a Gazzaniga, o grazie ai consultori presenti su tutto il territorio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *