Seguici su

Cronaca

Aereo troppo pesante, si torna a Orio senza bagagli

Pubblicato

il

Singolare esperienza vissuta dai passeggeri del volo Olbia – Orio al Serio che sono tornati dalla vacanza senza bagagli.

A raccontare l’episodio un ragazzo della Val Seriana che ha vissuto direttamente la sventura. Di rientro dalle vacanze nella splendida Sardegna, il volo IG0131 operato da Meridiana su Orio al Serio nel pomeriggio di domenica 21 agosto, non solo è partito con 2 ore di ritardo ma ha creato non pochi problemi ai 200 passeggeri.

“Oltre ad averci tenuto sull’aereo senza aria condizionata per circa un’ora senza spiegarci nulla – spiega il testimone -, ad un certo punto ci è stato detto che era stato caricato troppo carburante per questo tutti i bagagli in stiva sarebbero stati sbarcati perché il peso superava il consentito”.

Attimi di tensione a bordo, con persone che volevano abbandonare il volo per l’insensatezza della situazione e la preoccupazione che qualcosa non andasse per il verso giusto.

“Tolti i bagagli siamo finalmente partiti alle 17.30 circa, quando il volo doveva partire alle 15.30, e abbiamo raggiunto Orio al Serio dove ci siamo rivolti all’ufficio bagagli smarriti che ci ha invitati a tornare il giorno successivo. I bagagli sono infatti arrivati il lunedì pomeriggio con lo stesso volo, così ci è toccato tornare all’aeroporto per riprendere le nostre valigie”.

Nessun rimborso previsto e tanto amaro in bocca, di certo non un piacevole rientro dalle vacanze.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *