Seguici su

Cronaca

Il Giro d’Italia 2017 transiterà in Val Seriana? Provincia di Bergamo fra le candidate per la centesima edizione della carovana rosa

Pubblicato

il

passaggio del giro a bergamo

C’è grande attesa per la candidatura del passaggio del centesimo Giro d’Italia in terra bergamasca. Si auspica un arrivo di tappa a Bergamo e partenza dalla Val Seriana verso le Dolomiti

passaggio del giro a bergamo

Il passaggio del Giro d’Italia a Bergamo 2014

Nel 2017 il Giro d’Italia spegnerà 100 candeline ed il sogno di tutti gli appassionati è quello di avere un una corsa rosa in un percorso interamente italiano e che coinvolga tutte le regioni. 

Con ogni probabilità la partenza si svolgerà in Sardegna, qui le prime tre tappe. Il Giro poi approderà in Sicilia, da li in Campania dove risalirà lo stivale con un arrivo di tappa a Roma. Dal centro al nord, dove arriveranno le grandi montagne: il passo dello Stelvio, del Gavia ed in forse quello del Mortirolo.

Sarà poi la volta della Lombardia, con la candidatura dell’arrivo di tappa a Bergamo e tappa successiva con partenza dalla Val Seriana alla volta delle Dolomiti con un arrivo al passo Pordoi, e tappa in Val Gardena.

Dal Trentino al Friuli a Piancavallo con passerella finale a Milano.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *