Seguici su

IN CUCINA CON...

In cucina con, risotto ai finocchi

Pubblicato

il

Nella nuova uscita settimanale dedicata alle vostre specialità culinarie, Andrea ci presenta la ricetta del risotto ai finocchi, un primo piatto ricco, caldo e aromatico.

risottoaifinocchi-incucinacon

Risotto ai finocchi

Una ricetta tipicamente veronese, come di origini veronesi è Andrea, che vuole deliziarci con questa ricetta ricca di sapori e di suggestioni per un primo piatto che saprà conquistarvi con la sua semplice e genuina bontà.

INGREDIENTI (Preparazione per 4 persone)

Riso nano 320 gr, finocchi 450 gr, mezza cipolla, burro q.b., sale q.b., pepe q.b., formaggio grattugiato  e brodo vegetale q.b.

PREPARAZIONE

Preparate il brodo vegetale, tritate la cipolla e pulite i finocchi eliminando la base, i gambi e le guaine esterne, lavateli, tagliateli a metà affettandoli finemente. Fate fondere il burro in padella, aggiungete le cipolle facendole rosolare.

Aggiungete i finocchi e fateli insaporire. Unite il riso e fatelo cuocere aggiungendo di volta in volta il brodo. Durante gli ultimi minuti di cottura regolate di sale e di pepe. Quando il riso raggiunge il giusto grado di cottura, spegnete il fuoco e mantecate con 30 g di burro ed insaporite con il formaggio.

Ed ora il vostro risotto ai finocchi è pronto per essere servito. Buon appetito.

Andrea Righetti

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *