Seguici su

Cronaca

Gorno, primo giorno di scuola all’insegna delle novità

Pubblicato

il

Primo giorno di scuola all’insegna delle novità per i bambini delle scuole elementari di Gorno.

inizio-scuola-gorno

La consegna ai ragazzi del pacco scuola

A Gorno il primo giorno di scuola ha riservato alcune novità per i bambini delle scuole elementari. Innanzitutto l’amministrazione comunale, per augurare un buon inizio anno scolastico e dare il benvenuto ai nuovi bambini che da quest’anno frequenteranno il polo scolastico, ha donato un pacco scuola, contenente materiale utile per l’anno scolastico (un quaderno, 12 pennarelli, una biro, una gomma, una matita).

Ma la vera novità riguarda il servizio di “Pre Scuola” finalizzato all’ accoglienza degli alunni frequentanti la scuola primaria alle ore 08.00, permettendo ai bambini di entrare nel polo scolastico mezz’ora prima dell’inizio consueto delle lezioni fissato alle 8.30.

scuola-gorno

Pacco scuola

“Gli alunni che aderiscono al servizio – spiega Anna Carobbio, assessore all’istruzione di Gorno -, potranno entrare nel polo scolastico alle ore 08.00, dove un educatore si occuperà della loro sorveglianza e gestione come aiuto-compiti, lettura, ripetizioni e comunque attività inerenti l’apprendimento,  in attesa dell’inizio del normale orario scolastico. Il servizio partirà dal giorno 12 settembre e l’adesione può essere fatta in qualsiasi momento dell’anno scolastico”.

Il servizio è gratuito in quanto il costo è sostenuto dal comune di Gorno e dal comune di Oneta; da quest’anno infatti, vista la chiusura della scuola del paese, i bambini di Oneta frequenteranno sia le elementari che le medie presso il polo scolastico di Gorno.

Per usufruire del servizio di “Pre Scuola” è necessario compilare il modulo di adesione e consegnarlo presso i rispettivi comuni di residenza a partire dal giorno 7 settembre fino al termine dell’anno scolastico.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *