Seguici su

Cronaca

Dalla Provincia benemerenze all’Istituto comprensivo di Vertova e a Maurizio Albergoni

Pubblicato

il

La Provincia di Bergamo ha premiato con due benemerenze l’Istituto comprensivo di Vertova e Maurizio Albergoni.

istituto-comprensivo-di-ver

Da sinistra: un’insegnate dell’Istituto, Clara Poli sindaco di Fiorano al Serio e il presidente Rossi

Giovedì 29 settembre alle ore 20.30, nello spazio Viterbi del Palazzo di via Tasso, si è tenuta una serata intitolata “Il territorio prima di tutto”. Dopo due anni di lavoro e a metà del suo mandato amministrativo, il presidente Matteo Rossi ha incontrato gli amministratori e i rappresentanti delle realtà del territorio per fare il punto su quanto fatto.

Durante la serata sono state consegnate per la prima volta delle benemerenze provinciali alla memoria di Renato Stilliti, che il presidente Rossi ha istituito lo scorso anno per ricordare la figura dello storico dirigente della Viabilità. Un modo per onorare e ricordare l’ing. Stilliti e allo stesso tempo ringraziare persone, enti e associazioni che si sono spesi a vario titolo per il territorio.

Per quanto riguarda la Val Seriana è stato premiato l’Istituto Comprensivo di Vertova per il progetto “Serio-sa-Mente: in Pista sul Serio!” legato alla tutela dell’ambiente. Il progetto ha coinvolto agenzie e gruppi di volontariato che hanno interagito con la scuola creando momenti di crescita e di educazione alla cittadinanza. Per l’anno scolastico 2015-16 si è posta l’attenzione sulla pista ciclopedonale che percorre il fiume Serio nel tratto che riguarda i comuni di Fiorano, Vertova e Colzate.

maurizio-albergoni

Da sinistra: Maurizio Albergoni e il sindaco di Albino Fabio Terzi

Insignito dalla benemerenza anche Maurizio Albergoni di Albino, fondatore dell’associazione Federica Albergoni per la diffusione della donazione del midollo osseo e promotore della raccolta di adesioni per la donazione del midollo osseo con un Camper “certificato” dall’ASL (prima esperienza in Italia).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *