Seguici su

Cronaca

Lo sport della Val Seriana in lutto, l’ultimo saluto a Danilo Fiorina

Pubblicato

il

Danilo Fiorina lascia la famiglia e il mondo dello sport bergamasco a soli 49 anni. Martedì l’ultimo saluto a Cerete Alto.

danilofiorina-mariopoletti

Danilo Fiorina con Mario Poletti (foto Matteo Zanga)

Danilo Fiorina, originario di Gandellino e residente a Cerete, da sempre impegnato nello sport locale, soprattutto nel settore della corsa, è scomparso a soli 49 anni.

Con l’atleta Mario Poletti, dopo il record delle Orobie nel 2005 di cui fu massimo sostenitore (quando lo skyrunner percorse eroicamente gli 84 chilometri del sentiero delle Orobie in 8 ore e 52 minuti), ha contribuito alla creazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Fly Up.

Nel team di Poletti in questi anni Danilo ha accompagnato le gare di corsa in montagna e su strada organizzate sul territorio bergamasco in veste di speaker.

danilofiorina-paolosavoldelli

Il ciclista Paolo Savoldelli con Danilo Fiorina

Legato ai maggiori corridori dell’atletica locale, faceva anche parte del direttivo della manifestazione “Corri nei borghi” ed era il presidente della Biblioteca di Cerete.

Solare e ironico, nella vita era promotore finanziario. Una malattia l’ha portato via in poco più di un anno. Danilo lascia la moglie e due figli; martedì alle 15 si terranno le esequie presso la chiesa di Cerete Alto.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *