Seguici su

Cronaca

Mercoledì torna la neve sulle Prealpi Bergamasche, accumuli di 5 centimetri a 800 metri

Pubblicato

il

Ordinaria criticità per rischio neve, questo quanto riportato dal bollettino meteo emesso da ARPA Lombardia per la giornata di domani, mercoledì 9 novembre, sulle Prealpi Bergamasche.

neve stradaLa Sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio neve per domani, mercoledì 9 novembre, sulle Prealpi Bergamasche. In base alle previsioni elaborate ed emesse dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) in collaborazione con il Servizio Meteorologico Regionale (SMR) e alle valutazioni condotte dal Centro Funzionale di Regione Lombardia, è indicata una quota neve intorno ai 800-1000 metri, con quantitativi cumulabili al suolo variabili ma inferiori ai 5 cm.

Con l’arrivo della neve le principali difficoltà riguarderanno la viabilità con possibili cadute di rami e alberi dove i quantitativi di neve risulteranno maggiori e piu’ pesanti. La sala chiede di segnalare con tempestività eventuali criticità che dovessero presentarsi sul proprio territorio in conseguenza del verificarsi dei fenomeni previsti, telefonando al numero verde della Sala Operativa di Protezione Civile regionale: 800.061.160 o via mail all’indirizzo: cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *