info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > RadiciGroup in campo con la Nazionale: a Coverciano un nuovo manto in erba sintetica
Cronaca

RadiciGroup in campo con la Nazionale: a Coverciano un nuovo manto in erba sintetica

Un innovativo tappeto made in Italy, realizzato con i filati Radigreen® di Tessiture Pietro Radici, garantirà ai calciatori ottime performance in ogni condizione di gioco. Tessiture Pietro Radici, azienda storica di RadiciGroup, ha prodotto i filati in polietilene che costituiscono completamente il nuovo campo a 11 del centro sportivo di Coverciano, inaugurato questa mattina con […]

Un innovativo tappeto made in Italy, realizzato con i filati Radigreen® di Tessiture Pietro Radici, garantirà ai calciatori ottime performance in ogni condizione di gioco.

tessiturepietroradici-filoerbasintetica2

Il filato realizzato alle Tessiture Pietro Radici

Tessiture Pietro Radici, azienda storica di RadiciGroup, ha prodotto i filati in polietilene che costituiscono completamente il nuovo campo a 11 del centro sportivo di Coverciano, inaugurato questa mattina con un’amichevole tra il personale della Federazione Italiana Gioco Calcio e alcuni giornalisti della stampa sportiva. Il settore tecnico della FIGC ha infatti deciso di riqualificare con erba sintetica uno dei campi del Centro Tecnico Federale (C.T.F.), con l’obiettivo di garantire un manto perfettamente efficiente in ogni condizione di gioco. 

coverciano-campo-erba-sintetica-radicigroup

L’inaugurazione di oggi

Il nuovo tappeto erboso è stato realizzato grazie all’impiego del filato a marchio Radigreen® MFL PE S-CORE: si tratta di un monofilo, realizzato con polimeri ad elevata performance, che garantisce elevata resistenza all’usura, resilienza, resistenza allo splitting e capacità di mantenere la superficie gioco uniforme nel tempo. Il manto e l’intero sistema sono stati messi a punto da Sofisport – un’azienda italiana specializzata nella realizzazione, installazione e manutenzione di campi in erba artificiale prodotti con le più moderne tecnologie.

Forte dei suoi 75 anni di storia Tessiture Pietro Radici (TPR), che oggi conta 130 dipendenti, è garanzia di competenza e affidabilità nella produzione di filo per erba sintetica a marchio Radigreen®. La produzione è concentrata a Gandino (Bergamo), dove ricerca e sviluppo supportano i reparti produttivi per assicurare innovazione continua e garantire nel tempo l’eccellenza e la sostenibilità dei prodotti Radigreen®.

La realizzazione del nuovo campo in erba sintetica a Coverciano è stata l’occasione per mostrare come una filiera completamente made in Italy – dal produttore del filato al realizzatore del manto erboso – sia garanzia di efficienza, innovazione e sostenibilità ambientale di prodotto. Un connubio che assume ancora più valore nel momento in cui il risultato finale della filiera diventa il campo da gioco per i calciatori della Nazionale italiana.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
La Provincia di Bergamo ha approvato il piano 2017/2018 riguardante la...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!