Seguici su

Cronaca

Promoserio, completato il rinnovo del Cda: sabato l’elezione del Presidente

Pubblicato

il

Promoserio: concluse le sessioni per nominare i nuovi consiglieri. Sabato 26 a Gazzaniga si elegge il Presidente.

promoserio-sede-iat

Le ultime nomine nel Consiglio di Amministrazione di Promoserio vanno a comporre il consiglio stesso che, sabato 26 novembre a Gazzaniga alle 10 presso la Sala Civica Donatori di Sangue, eleggerà il Presidente in carica per i prossimi 3 anni.

Nella serata di giovedì 24 novembre è stato nominato il consigliere dei comuni ed enti della media e bassa Valle Seriana: 18 i voti espressi, che hanno determinato la nomina, tra i candidati, di Orietta Pinessi di Alzano Lombardo docente del Dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere dell’Università degli Studi di Bergamo.

Questi i voti nel dettaglio: Luigi Gualdi (sindaco di Vertova) 1, Candida Mignani (assessore di Nembro) 6, Orietta Pinessi (di Alzano Lombardo) 10, Antonio Rottigni (consigliere di Gandino) 1, Marilena Vitali (sindaco di Bianzano) 0.

I 5 comuni altamente turistici (Selvino, Castione della Presolana, Gromo, Clusone e Valbondione assente all’elezione),  hanno nominato con 3 voti Paola Bettineschi di Castione della Presolana.

Il settore Industry ha eletto Laura Andi Abati di Scame Parre con 19 voti contro Domenico Piazzini di Blue Meta che ha preso 9 voti.

Nella serata di lunedì 21 novembre come consigliere aggiunto della Valle di Scalve è stata nominata Michela Boni. Altro consigliere aggiunto è il rappresentante delle Pro Loco: giovedì 17 è stato confermato Lorenzo Aresi di Gandino. Ricordiamo che questi consiglieri non si possono candidare e non hanno diritto di voto per la presidenza.

Le nomine dirette

La Comunità Montana Valle Seriana ha nominato direttamente Doriano Bendotti, ex sindaco di Alzano Lombardo.

Lunedì 21 novembre la Provincia ha espresso la sua nomina scegliendo come suo consigliere Omar Rodigari di Parre.

La doppia nomina degli Operatori Turistici

Nella serata di mercoledì 16 novembre sono stati nominati i due consiglieri in rappresentanza degli Operatori Turistici che comporranno il nuovo Consiglio di Amministrazione di Promoserio che si rinnova dopo il secondo mandato triennale.

Si tratta di: Gianni Balduzzi di Astra con 28 voti e Cristian Messa con 20 voti. Terza candidata non eletta Romina Riccardi che ha preso 17 voti.

La Riccardi va a comporre, insieme a Mauro Abbadini, Stefano Gusmini, Gianluigi della Valentina e Giordano Sozzi, il DOT “Direttivo degli Operatori Turistici”.

La nomina di Fratta, presidente uscente

Hanno preso il via martedì 15 novembre le sessioni previste per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Promoserio, l’Agenzia di Sviluppo locale presieduta per i due precedenti mandati da Guido Fratta.

E proprio Fratta, in qualità di vicesindaco di Songavazzo, è stato nominato consigliere rappresentante dei Comuni dell’alta Val Seriana nella sessione di martedì.

21 i Comuni chiamati al voto di cui 20 presenti e 1 assente. Candidati insieme a Fratta, Alberto Gamberoni del comune di Clusone e Paola Bettineschi del comune di Castione della Presolana.

Guido Fratta presidente Promoserio

Guido Fratta

Dopo un ex aequo nella prima votazione tra Fratta e Bettineschi, si è proceduti ad una seconda votazione in  cui Fratta ha vinto con 11 voti a favore.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *