Seguici su

Cronaca

Maschi violenti: responsabilità delle donne? A Clusone una serata di riflessione

Pubblicato

il

Maschio violenti: se ne parla a Clusone in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.

violenza

“Maschi violenti: responsabilità delle donne?”. Questo il titolo volutamente provocatorio che l’Associazione Culturale Il Testimone ha scelto per l’incontro che si svolgerà a Clusone nell’auditorium delle Scuole Elementari, in via Roma 9, il 25 novembre alle 20,45, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.

A condurre la serata, presentata da Anna Carissoni, sarà la dott.ssa Federica Mormando, psichiatra, psicoterapeuta e giornalista di lunga esperienza, che dal 1976 conduce a Milano uno studio di psicoterapia, ha insegnato in numerose Università tra le quali la SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana), dove ha tenuto, tra l’altro, un corso semestrale su “Le donne: linee di continuità fra la loro situazione nella storia e la situazione attuale”.

Gli altri incontri dell’Associazione Il Testimone

Interessante si annuncia anche l’appuntamento successivo, quello del 5 dicembre, sempre presso l’Auditorium delle Scuole elementari, dal tema “INDUSTRIA 4.0 – COME SARA’ IL LAVORO DELLE GIOVANI GENERAZIONI?”, un  progetto realizzato con il contributo organizzativo ed economico di alcune aziende, in particolare della Scame, col patrocinio dei comuni e delle biblioteche con cui Il Testimone ha instaurato rapporti di collaborazione in questi anni di attività.

Ad approfondire l’argomento, rivolto in particolare agli studenti degli istituti superiori della zona, ai loro insegnanti ed ai loro dirigenti, ci saranno: Massimo Longhi, responsabile dell’Area Innovazione di Confindustria Bergamo; Marco Bellini presidente della Scuola di Formazione di Confindustra Bergamo e A. D. di “Bellini spa”; Giampietro Camilli, dirigente Marketing e Sviluppo Prodotto di SCAME spa; Angelo Petrogalli A.D. di DSA srl; Filippo Servalli Corporate Marketink Director di “Radici Group spa”.

A moderare il dibattito sarà Giovanna Ricuperati presidente dei Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo e A. D. di “Multiconsult srl”. Presenterà Tino Piccinali dell’Associazione Il Testimone.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *