Seguici su

Cronaca

Mattarella all’Università: “L’Ateneo è testimonianza della cultura di Bergamo e Provincia” – Video

Pubblicato

il

Alle 11 di mercoledì 30 novembre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato all’Università degli Studi di Bergamo.

mattarella-universita-bergamo

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato alle 11 in Città Alta a Bergamo per partecipare alla Cerimonia d’apertura dell’anno accademico nell’aula magna di Sant’Agostino.

“Un saluto e un ringraziamento al Rettore per avermi invitato in questa splendida aula magna e a tutti coloro che sono intervenuti questa mattina – ha detto Mattarella rompendo gli schemi del protocollo che non prevedevano un suo intervento -. Vedere questo luogo fa venire in mente la ricchezza artistica di Bergamo. L’Ateneo dimostra la forza culturale di Bergamo e della provincia”.

mattarella-discorso-bergamo-universita

Mattarella durante il suo intervento

“Bergamo ha avuto tanti artisti da Palma il Vecchio a Caravaggio a Giacomo Manzù, vi è una ricchezza culturale in questa provincia che fonda la radice di questa Università. Agli studenti vanno i miei auguri – ha concluso il Presidente -“.

mattarella-universita-bergamo-martina

Il Ministro Martina e Mattarella

Presenti i vertici dell’Università, tra cui il Rettore Remo Morzenti Pellegrini, oltre agli amministratori della Regione e della Provincia e diverse cariche politiche e civili.

rettore-universita-bergamo-remomorzentipellegrini

Il Rettore Pellegrini a destra

Il video integrale dell’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *