Seguici su

Cronaca

Auditorium di Albino, con Doc Servizi nuova gestione all’insegna di musica e teatro

Pubblicato

il

La Cooperativa Doc Servizi gestirà l’Auditorium Comunale di Albino proponendo attività di musica e teatro.

auditorium-albino-servizidoc

La presentazione della nuova gestione

E’ stata presentata questa mattina la nuova gestione dell’Auditorium “Benvenuto e Mario Cuminetti” di Albino: in seguito al bando comunale sarà la Cooperativa Doc Servizi a organizzare le attività culturali e di spettacolo. 

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Fabio Terzi e dall’Assessore all’Istruzione e Cultura Emanuela Testa che, tra le proposte arrivate, hanno condiviso con Doc Servizi il nuovo percorso culturale.

Presenti anche i rappresentanti della Cooperativa Doc Servizi, Filippo Cecchini Manara e Tiziana Pirola che hanno mostrato vivo interesse per l’Auditorium.

«L’Auditorium “Benvenuto e Mario Cuminetti” di Albino è una struttura di indubbio interesse – sottolinea Filippo Cecchini Manara, responsabile del progetto – grazie alle sue caratteristiche strutturali e alla sua posizione, in grado di servire l’utenza di Albino e della Val Seriana e contestualmente di attrarre il pubblico di Bergamo e dei comuni limitrofi».

 

La proposta di Doc Servizi

La proposta progettuale di Doc Servizi prevede l’animazione dell’Auditorium con diverse attività, dagli spettacoli teatrali per le famiglie ai concerti per i giovani, fino alle proposte laboratoriali e artistiche indirizzate a diverse fasce di età. «Pensiamo che l’Auditorium possa essere valorizzato solo se verrà colmato di attività che ne giustifichino la presenza sul territorio», conferma Tiziana Pirola, responsabile della progettazione teatrale.

auditorium di albino

L’esterno dell’Auditorium

Il primo appuntamento per il pubblico bergamasco è fissato per domenica 11 dicembre, alle ore 15.30, con lo spettacolo di musica e narrazione Storia e storie di Santa Lucia, di e con Sergio Rocchi e Osvaldo Arioldi, che inaugurerà la rassegna teatrale “Bimbi a Teatro”, curata dalla stessa Pirola.

La cooperativa Doc Servizi, da 26 anni la Cooperativa italiana dei professionisti dello spettacolo, promuove un sistema di valore legato all’arte, alla cultura e allo spettacolo con iniziative artistiche che valorizzano il professionismo e la qualità delle produzioni.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità