Seguici su

Meteo

Meteo – Weekend ancora asciutto e stabile

Pubblicato

il

 

L’Inverno 2016 non gode attualmente di buona salute, e lo sta dimostrando con queste giornate molto miti specie nelle nostre Alti Valli.

monte-pora-presolana-piste-sci

Meteo ancora stabile in Val Seriana nel weekend: la presenza dell’Alta Pressione favorisce le inversioni termiche, con tanta mitezza sui nostri Colli e un clima più freddo nei fondi valle bergamaschi. Una situazione grave che, se non subirà variazioni importanti, potrebbe dilungarsi fino alle Festività natalizie.

Niente precipitazioni, niente neve sulle nostre montagne, tutto potrebbe mettere in severa difficoltà la stagione sciistica bergamasca. Le alte temperature in quota potrebbero vanificare anche il lavoro dei cannoni sparaneve.

Dopo la Festività dell’Immacolata con buon soleggiamento, con  qualche foschia nelle zone pianeggianti, anche nel prossimo fine settimana avremo tempo prevalentemente contraddistinto da cieli sereni o poco nuvolosi.

Le temperature non subiranno grosse variazioni rispetto ai giorni precedenti, con massime attorno ai 9°C e minime sotto la negatività di un grado (valori stimati per la località di Gazzaniga). Zero termico diurno ancora molto alto, sopra i 3400 metri. Venti assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Una situazione Meteo che non si sbloccherà a breve e che potrebbe resistere almeno fino alla metà del mese.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *