Seguici su

Cronaca

Albino, nella mostra (In)Superabile i disegni del Geometra Luigi Testa

Pubblicato

il

Un percorso per immagini dedicato all’handicap non come limite ma come possibilità di stupire: ad Albino in mostra le fotografie di Mario Da Polenza e i disegni di Luigi Testa.

luigi-testa-albino

Luigi Testa

Resterà allestita fino al 17 dicembre, e visitabile negli orari di apertura della biblioteca comunale di Albino, la mostra fotografica di Mario Da Polenza (In)Superabile – Oltrepassare l’insuperabilità apparente. La mostra tratta il tema dell’handicap con l’obiettivo di stupire e far riflettere l’osservatore perché, come scrive il fotografo, “vedere una persona con un handicap più evidente del nostro, ci fa subito pensare che non potrà fare tutto ciò che facciamo noi”.

All’interno della mostra sono esposti anche alcuni disegni del geometra albinese, recentemente scomparso, Luigi Testa. Nel 1986 un ictus gli paralizzò la parte destra del corpo impedendogli di usare la mano destra, di parlare e di esprimersi in altre forme. Nonostante la paralisi, Testa con la mano sinistra iniziò a disegnare copiando su un quaderno figure e disegni.

In biblioteca è possibile ammirare una piccola parte dei disegni raccolti in 51 quaderni nei circa trent’anni di malattia di Gigi Testa.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *