Seguici su

Sport

Al Monte Pora il 1° Trofeo “Gianni e Luciana Radici”

Pubblicato

il

Giovedì e venerdì sulle piste del Monte Pora si apre ufficialmente la stagione del circuito provinciale Fisi di Sci Alpino. In gara per il 1° Trofeo “Gianni e Luciana Radici” pulcini, superbaby e children.

monte-pora-valseriananews

Parte dal Monte Pora, grazie all’organizzazione dello Sci Club Radici Group, la prima tappa del circuito provinciale FISI di Sci Alpino, con il 1° Trofeo Gianni e Luciana Radici, dedicato ai coniugi fondatori di RadiciGroup, oggi multinazionale presente in tutto il mondo, in ricordo della loro grande passione per lo sci e della loro speciale attenzione alla formazione dei ragazzi attraverso l’attività sportiva.

lucianaprevitali-gianniradici

Luciana e Gianni Radici

Due gare in notturna che vedranno ai cancelletti di partenza circa 400 atleti per aggiudicarsi il pettorale rosso che contraddistingue il leader del circuito provinciale nella propria categoria e che rientrano nel calendario di qualificazione ai campionati regionali della Lombardia.

Le due le gare si svolgeranno sabato 7 gennaio sulla pista del Pian del Termen: alle 12.30 in gara le categorie Pulcini (2008 – 2007 – 2006 – 2005) e Super Baby (2010 – 2009) che si diletteranno tra le porte dello Slalom Gigante; alle 16.45 protagonisti saranno invece gli sciatori della categoria Children (2004 – 2003 – 2002 – 2001) impegnati nello Slalom Speciale.

Le premiazioni dei ragazzi e delle società sportive si terranno circa 30 minuti dopo il termine di ciascuna gara presso il Rifugio Baita Termen che si trova all’arrivo della seggiovia e di fronte al nuovo bacino idrico di 30 mila metri cubi inaugurato lo scorso 18 dicembre da un “Abbraccio” di oltre 500 persone. Insieme al già esistente laghetto di 10 mila metri cubi, i due bacini stanno garantendo – e assicureranno sempre più in futuro – l’innevamento artificiale anche in stagioni sciistiche a corto di nevicate.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *