Seguici su

Meteo

Meteo – Ancora tempo asciutto, con temperature in aumento

Pubblicato

il

meteo freddo valseriana

Esaurita la lunga fase gelida con due brevi episodi nevosi, la stagione invernale continuerà proponendo nuove giornate soleggiate.

dicembre2016-altopiano-clusone-meteo-freddo

Anche nello scorso fine settimana la depressione sulla Spagna non è riuscita a fare molto progressi, relegando le precipitazioni sul Piemonte e al Centro Italia.

Con il freddo presente da alcuni giorni e l’arrivo della perturbazione spagnola, poteva essere un’occasione  nevosa ghiotta per la bergamasca. Altra occasione persa quella del prossimo giovedì, ma nuovamente l’Alta pressione stopperà tutto.

Le perturbazioni saranno costrette a far un lungo giro, passando dalle Isole Britanniche e sempre verso il Centro Sud d’Italia. Per la bergamasca dunque continuerà il tempo asciutto, senza precipitazioni importanti, ma con termiche in ripresa specie nelle ore pomeridiane.

Affidabilità: 90% – alta.

Temperature massime in ripresa, con valori tra 6-7°C e minime ancora gelide attorno ai -4°C (valori stimati per Albino).

Nessuna novità nevosa per i prossimi giorni, con le nostre montagne che avrebbero bisogno di qualche “mezzo metro” in più. Fino alla fine del mese i maggiori Modelli Matematici,  propongono la continuità da stampo anticiclonico fino alla conclusione del mese. I “Giorni della merla” non saranno rigidi, sarà già il segno di una primavera dietro l’angolo?

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *