Seguici su

Cronaca

Martina Bellini al Mondiale in America: “E’ un’emozione grandissima, darò il massimo”

Pubblicato

il

Martina Bellini, sciatrice 18enne di Clusone, è negli Stati Uniti con la Nazionale Italiana dove da lunedì 30 gennaio affronterà il Mondiale juniores di sci nordico.

 

martina-bellini

Nella squadra di sci di fondo che prenderà parte ai Mondiali under 23 e juniores in programma a Park City, negli Stati Uniti, dal 30 gennaio al 5 febbraio, c’è anche una rappresentanza della Val Seriana: si tratta di Martina Bellina, 18enne di Clusone.

Dopo il mondiale disputato nel 2016 in Romania, la nuova convocazione ha riempito di gioia di Martina: “È un’emozione grandissima poter partecipare a un mondiale, a maggior ragione in un luogo come questo, negli Stati Uniti e per di più in una pista olimpica, durissima ma spettacolare. Proprio per questo cercherò di vivermi a pieno quest’esperienza”.

martina-bellini-sci

La prima gara sarà lunedì 30 gennaio: una sprint in tecnica classica. “Essere qui era l’obiettivo della stagione, ma una volta raggiunto non devo accontentarmi, cercherò di dare il massimo e fare del mio meglio. Voglio tornare a casa senza rimpianti”.

Successivamente venerdì, Martina sarà impegnata nello skiathlon: 5 km tecnica classica più 5 km skating

In calendario per lei potrebbe esserci anche la staffetta a squadre di domenica.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *